Come arrivare alla Scarzuola

 

La Scarzuola è in località Montegiove nel comune di Montegabbione (TR)

 

Nonostante sia in provincia di Terni (85 km) la Scarzuola è più vicina alla città di Perugia (50 km)

 

Per arrivare si possono percorrere varie strade

 

Provenienza dalla superstrada E45

Prendere uscita Marsciano; da questa città poi si sale verso San Venanzo; si passa la cittadina di San Venanzo e si gira dopo circa 4 km a DX per Montegabbione; al successivo incrocio a 1 km si gira a SX (strada Pornellese) seguendo sempre per Montegabbione - Montegiove.

Dopo circa 12 Km, 1 km prima del paese di Montegiove (si vede il castello del paese in alto a destra), si gira a SX sulla strada bianca (è indicata la Scarzuola); da lì sono 2 km.

 

Provenienza da Perugia

si percorre la Pievaiola passando per Tavernelle; oltre, a circa 3 km si gira per Piegaro / Montegabbione. Giunti a Montegabbione al secondo incrocio, sulla strada principale, si gira a SX per Montegiove / San Venanzo (Pornellese) la Scarzuola è comunque indicata. Poi dopo 7 km si supera il paese di Montegiove e dopo 1 km dal paese di Montegiove si gira a DX su strada bianca (è indicata la Scarzuola); da lì sono 2 km.

 

Provenienza da Città della Pieve

si prende la direzione Monteleone di Orvieto; si passa Monteleone d’Orvieto seguendo sempre Montegabbione a circa 3 km si gira sempre per Montegabbione. Praticamente si è arrivati a Montegabbione e al secondo incrocio, sulla strada principale, si gira a SX per Montegiove / San Venanzo (Pornellese) la Scarzuola è comunque indicata. Poi dopo 7 km si supera il paese di Montegiove e dopo 1 km dal paese di Montegiove si gira a DX su strada bianca (è indicata la Scarzuola); da lì sono 2 km.

 

Per chi arriva dall’Autostrada A1

Prendere uscita Fabro; dopo il casello si gira a SX per Montegabbione e alla rotonda si va dritti sempre per Montegabbione; Al primo incrocio in Montegabbione, sulla strada principale, si gira a DX per Montegiove / San Venanzo (Pornellese) la Scarzuola è comunque indicata. Poi dopo 7 km si deve superare il paese di Montegiove e dopo 1 km, superando il paese, si gira a DX su strada bianca (è indicata la Scarzuola); da lì sono 2 km.

 

 

Per prenotare la visita è necessario telefonare al 0763 837463

(se non risponde riprovare più volte anche ore pasti)

 

Ritorna alla pagina iniziale